Cosa devo fare se non ricordo la password?
Per recuperare o cambiare la password, la procedura è diversa a seconda che tu abbia effettuato o meno operazioni in passato sul tuo conto Conio.
Se non hai mai effettuato operazioni
Al momento di accedere all’app:
Vai su Password dimenticata
Inserisci la tua email
Digita il codice per il Cambio Password che ti arriva via email
Scegli una nuova password.
Avrai anche un nuovo indirizzo Bitcoin, e il tuo vecchio indirizzo non sarà più attivo. Ricorda di trascrivere e salvare anche le tue nuove 12 parole del tuo Codice di recupero Bitcoin dalle Impostazioni del tuo account.
Se hai effettuato operazioni in passato
Al momento di accedere all’app:
Vai su Password dimenticata
Inserisci la tua email
Digita il codice per il Cambio Password che ti arriva via email
Scegli una nuova password
Inserisci le 12 parole del tuo Codice di recupero Bitcoin
Reimposta la password.
Il tuo conto rimarrà invariato, troverai in app tutte le tue operazioni passate, le 12 parole del tuo Codice di recupero Bitcoin e il tuo indirizzo Bitcoin.
Cosa succede se ho già effettuato operazioni in passato e non sono più in possesso delle 12 parole?
Nel caso in cui tu non ti ricordi la password e non hai salvato le 12 parole del tuo Codice di recupero Bitcoin, potrai comunque recuperare i tuoi Bitcoin tramite una procedura speciale che richiederà una breve verifica dell’identità. A questo punto il vecchio Portafoglio non sarà più utilizzabile e, al suo posto, avrai un nuovo portafoglio con un nuovo indirizzo Bitcoin e 12 nuove parole di recupero. Una volta conclusa l'operazione, troverai i tuoi Bitcoin nel tuo nuovo Portafoglio.