Come posso acquistare e vendere con il servizio Conio Prime?

Il servizio permette di acquistare o vendere Bitcoin in modo semplice e rapido, tramite una chat di Whatsapp con il tuo Trader dedicato.

Acquistare Bitcoin con Conio Prime

Per concordare un acquisto, il cliente contatta il Trader a lui dedicato su Whatsapp, indicando l'ammontare di Bitcoin desiderato o il valore in € che intende acquistare.

Dopo aver ricevuto, sempre su Whatsapp, la quotazione da parte di Conio, il cliente ha una finestra di 30 secondi per accettare il prezzo di acquisto. Superati i 30 secondi Conio potrà riformulare il prezzo di acquisto proposto. 

Una volta concordato la quotazione e confermato al Trader l’acquisto, il cliente dovrà inviare a Conio un bonifico pari alla cifra concordata in fase di trattativa con il Trader. Il bonifico dovrà pervenire nei Conti di Conio entro 48 ore dalla conferma dell’acquisto.

Una volta ricevuto il bonifico, il sistema di Conio riconosce automaticamente l’accredito e trasferisce on-chain i Bitcoin (anticipatamente "bloccati" da Conio per il cliente) al suo wallet Conio.

Il prezzo dei Bitcoin acquistati rimane quindi bloccato per 48h, in attesa della ricezione dei fondi inviati dall’acquirente.
Nel caso in cui il cliente non esegua il bonifico nei tempi prestabiliti potrebbe incorrere in alcune penali, come concordate nel contratto relativo al servizio Conio Prime, stipulato tra cliente e Conio.

Vendere Bitcoin con Conio Prime

Per concordare una vendita, il cliente contatta su Whatsapp il Trader dedicato che gli comunicherà il prezzo a cui Conio intende acquistare i suoi Bitcoin.

Il cliente ha 30 secondi di tempo per accettare, sempre tramite Whatsapp, la quotazione proposta dal Trader.

Una volta concordato il prezzo, il cliente riceverà un link attraverso il quale confermare la vendita direttamente nell'App di Conio. 

La schermata di vendita, raggiungibile dal link, riporterà i dati della transazione e richiederà la firma del cliente, per poter autorizzare il trasferimento on-chain dei Bitcoin dal wallet del cliente al wallet di Conio, finalizzando la vendita.

Una volta ricevuti i Bitcoin dal cliente, parte in automatico un bonifico verso il suo IBAN, con accredito nei tempi bancari.

Nel caso in cui il cliente, dopo aver concordato con Conio il prezzo di vendita, non firmi la transazione nei tempi tecnici, la vendita non andrà a buon fine, senza applicazione di alcuna penale.

SEGUICI SUI SOCIAL:
logo facebook
logo youtube
logo instagram
logo twitter
logo linkedin
LAVORA CON NOI:
logo linkedin