Cos’è il portafoglio Bitcoin Conio?

Un portafoglio Bitcoin è un software con cui inviare e ricevere Bitcoin . Questo è analogo a un portafoglio fisico. Tuttavia, invece di custodire valuta fisica, il portafoglio memorizza le informazioni crittografiche (chiavi private e pubbliche) utilizzate per accedere ai tuoi Bitcoin e inviare transazioni.

Per saperne di più


Sistema multi-firma

Rispetto ai classici Portafogli digitali in cui possiedi una chiave privata da cui generare indirizzi pubblici su cui ricevere Bitcoin, la nostra tecnologia di custodia si basa su una architettura Multi-Firma 2/3, cioè un protocollo di sicurezza a 3 chiavi private, di cui 2 online e 1 offline. Per autorizzare una transazione sono necessarie 2 firme su 3. La prima è in tuo possesso ed è sintetizzata dalla tua password e rappresentata dalle 12 parole; la seconda è detenuta da Conio online mentre la terza viene conservata in un archivio offline ed utilizzata nel caso in cui l’utente perda la sua chiave. Grazie alla nostra soluzione tecnologica, potrai sempre recuperare i tuoi Bitcoin anche nel caso di smarrimento della tua chiave privata. Se vuoi approfondire come funziona il nostro protocollo di sicurezza applicato al Wallet Bitcoin Conio, vai nella sezione “Sicurezza” e leggi la faq “Come viene garantita la sicurezza del mio Portafoglio Bitcoin Conio”.

Generazione indirizzi

Il Portafoglio Bitcoin Conio ha una struttura ad albero: con un un'unica chiave privata potrai generare un infinito numero di chiavi pubbliche e di relativi indirizzi su cui ricevere Bitcoin. Questo strumento è molto importante, poiché ogni transazione Bitcoin è pubblica e utilizzare un unico indirizzo per tutte le tue transazioni è una pratica altamente sconsigliata e lesiva della tua privacy. Con il tuo Portafoglio Bitcoin Conio, questo problema è già risolto.

SEGUICI SUI SOCIAL:
logo facebook
logo youtube
logo instagram
logo twitter
logo linkedin
LAVORA CON NOI:
logo linkedin