• EN

Perchè i prezzi di Conio sono differenti da altre piattaforme/Exchange?

Quando acquisti o vendi criptovalute, lo spread è la differenza tra il prezzo di mercato corrente di quell'asset e il prezzo per cui acquisti o vendi quell'asset. 

Differenza tra exchange e wallet

La differenza di prezzo fra i vari exchange è dovuta al fatto che ogni exchange mostra il prezzo determinato dalla domanda e offerta presente su quello stesso exchange.

Ogni market infatti ha i suoi tassi di cambio, che non dipendono dai costi di esercizio, ma dai volumi, dal medium d'accesso, etc.

Ad esempio, Conio non è un Exchange, ma un portafoglio, su cui si acquista istantaneamente Bitcoin “reali”, che vengono trasferiti dai nostri wallet verso il tuo wallet Conio. E' quindi importante, per fare un paragone fra i differenti prezzi, assicurarsi di prendere in considerazione servizi equivalenti e non piattaforme che offrano servizi diversi.

Per saperne di più sulla differenza tra wallet e exchange, puoi consultare la FAQ “Cosa sono wallet e exchange”.

I prezzi di Conio

Conio include uno spread nel prezzo quando acquisti o vendi criptovalute. Ciò ci consente di bloccare temporaneamente un prezzo per l'esecuzione dell'operazione mentre esamini i dettagli della transazione prima effettuare l’operazione e di assicurare una liquidità costante per
soddisfare la domanda del mercato. 

Potrebbe interessarti anche: