Leggi altre FAQ

Acquisto non confermato sulla Blockchain

Quando acquisti Bitcoin su Conio, questi vengono trasferiti dal nostro wallet al tuo wallet transitando sulla Blockchain di Bitcoin. Questa transazione deve essere inclusa in un blocco prima che possa essere considerata confermata. Ogni blocco costruito successivamente al blocco contenente la transazione aggiunge una “conferma” alla transazione. Le conferme sono le garanzie che rendono ufficiale la tua transazione. Sono necessarie circa 6 conferme prima di poter utilizzare i tuoi Bitcoin. 

Questo vale per tutte le ricezioni verso il tuo wallet Conio, che siano relative ad un acquisto di Bitcoin o alla ricezione di Bitcoin da un’altro indirizzo esterno.

Il tuo portafoglio si aggiorna automaticamente

“In arrivo” è il messaggio che ti avvisa che ti sono stati inviati dei Bitcoin: la transazione è in attesa di essere confermata sulla Blockchain.

Se ricevi Bitcoin da un utente Conio l’importo del tuo Portafoglio viene aggiornato immediatamente. Se invece ricevi Bitcoin da un utente non Conio, il messaggio “In arrivo” indicherà l'ammontare esatto che ti è stato inviato. L’importo del tuo Portafoglio rimarrà lo stesso fino a quando la transazione non sarà confermata: quando la transazione avrà raggiunto le 6 conferme, il valore complessivo del tuo portafoglio si aggiornerà automaticamente.


Ricorda

Se hai ricevuto i Bitcoin da un utente Conio, puoi utilizzarli immediatamente, senza bisogno di attendere conferme.

Potrebbe interessarti anche: