Aumentare la sicurezza del Portafoglio Conio

A protezione del tuo Portafoglio Conio, esistono svariate misure di sicurezza

1. Credenziali di accesso: 

Per l’account di Conio, utilizza un indirizzo di posta elettronica sicuro (non compromesso) e ricordati di attivare il secondo fattore di sicurezza anche sulla tua casella email. Scegli una password solida, con almeno 8-14 caratteri alfanumerici, con lettere minuscole/maiuscole e caratteri speciali. Ti raccomandiamo inoltre di non usare la stessa password o password simili a quella di Conio su qualsiasi altro servizio, e di non inserire informazioni personali, nemmeno parziali, nella password (come ad esempio data di nascita, nome, età, etc). Puoi anche utilizzare un generatore automatico di password.

Non condividere mai le tue credenziali con nessuno!

2. Secondo fattore di sicurezza (2FA)

Il Secondo Fattore di Sicurezza (2FA) è un codice aggiuntivo, generato via sms o da un’App specifica, che ti verrà richiesto per accedere al tuo Portafoglio e fare alcune operazioni in App. 

Per impostare il Secondo Fattore di Sicurezza puoi seguire questi passaggi

3. Codice di Recupero (12 parole)  

E’ molto importante salvare e custodire il proprio Codice di Recupero - le 12 parole che trovi in App - in modo sicuro. Vai in App, alla sezione Profilo, Sicurezza e clicca sulla voce Le 12 parole. Così avrai il tuo codice recupero a disposizione per accedere in App, qualora dovessi smarrire la password.

Ti sconsigliamo fortemente di fare screenshot o di salvarle nelle note del telefono o del Pc. È consigliabile conservare il Codice di Recupero in luogo sicuro su supporto fisico o digitale non connesso alla rete internet. 

Le 12 parole danno accesso al tuo Portafoglio, conservale con cura e non condividerle con nessuno!

4. PIN

Per un’ulteriore protezione nel caso qualcuno avesse accesso al tuo telefono, puoi attivare il PIN e il riconoscimento biometrico del tuo smartphone per accedere in App. Attivare il Codice PIN è molto semplice:

  1. Abilita il PIN nelle impostazioni del tuo smartphone.

  2. In App, vai su Profilo e clicca la voce Sicurezza.

  3. Premi sul pulsante Abilita PIN.

  4. iOS: concedi l'autorizzazione all'utilizzo di FaceID ed approva l'attivazione del PIN.

  5. Android: il PIN viene abilitato in automatico dopo aver cliccato sul pulsante Abilita PIN.

Potrebbe interessarti anche: