Sicurezza del mio conto Bitcoin
A protezione del tuo Portafoglio Bitcoin Conio, esistono svariate misure di sicurezza. Alcune di queste sono preimpostate sul tuo portafoglio, mentre puoi scegliere se attivare le altre.
Sicurezza di base
La tua password
Il Sistema Multisig a 3 chiavi e il blocco del conto in caso di furto del telefono
Gli avvisi in caso di tentativi di accesso al conto
Sicurezza opzionale
Il Codice PIN, l’impronta digitale o il riconoscimento facciale
La possibilità di recuperare i Bitcoin
In genere nel mondo Bitcoin quando si perdono tutte le credenziali, non c'è più modo per accedere ai propri Bitcoin. In Conio abbiamo voluto creare un sistema che permette di recuperare i propri Bitcoin, anche in casi di emergenza, o di perdita di tutte le credenziali di accesso.
A differenza di molti servizi, infatti, in Conio ogni tua operazione è reale, e puoi realmente trovare i tuoi Bitcoin se cerchi il tuo indirizzo sulla Blockchain.
Nonostante questo, non solo puoi recuperare i tuoi Bitcoin in autonomia e gratuitamente, ma, anche se hai perso tutte le tue credenziali, quindi, sia la password, che il tuo Codice di Recupero Bitcoin, puoi comunque ancora recuperare i tuoi Bitcoin, grazie al Sistema di Sicurezza Multisig a 3 chiavi di Conio.
Questo sistema è completamente gratuito, in Conio non chiediamo nessuna commissione per creare un nuovo portafoglio e spostare in questo i Bitcoin con la tua autorizzazione, permettendoti di creare da zero nuove credenziali. Essendo un'operazione reale sulla Blockchain, come tutte le operazioni sulla Blockchain, richiede una mining fee per la Rete Bitcoin, quindi non per Conio. E' il meccanismo alla base del Bitcoin, che è necessario per ogni operazione. Questa operazione non è necessaria se ricordi la tua password, o se riesci almeno a ritrovare il tuo Codice di Recupero Bitcoin. E' però un’ulteriore servizio che offriamo, nel caso in cui una persona abbia perso tutte le sue credenziali.