Cos’è il codice di recupero (12 parole)?
Il Codice di recupero è il codice di sicurezza, personale e segreto, che ti serve per recuperare la password, nel caso in cui te la dimenticassi.
Custodisci il Codice di recupero Bitcoin in un luogo sicuro
Il Codice di recupero Bitcoin è costituito da 12 parole segrete, disposte in ordine numerico, che dovrai trascrivere dalla sezione Profilo del tuo account, utilizzando la tua password.
Le parole, inoltre, hanno diversa lunghezza e non sono collegate fra loro da alcun senso logico: tutto questo serve a potenziarne la sicurezza.
Per questo motivo è molto importante trascrivere tutte le 12 parole del Codice di recupero Bitcoin e custodirlo sempre in un luogo sicuro.
Ricorda
Per recuperare la password dovrai inserire tutte le 12 parole del Codice di recupero, seguendone l'ordine numerico.
Dove trovo il Codice di recupero?
Per visualizzare il tuo Codice di recupero, vai nella sezione "Profilo" dell'App e clicca su "Sicurezza".
Clicca ora su "Salva le 12 parole". Ti verrà chiesto ora di inserire la tua password per visualizzare le 12 parole.
Trascrivi accuratamente le 12 parole. Per custodire le 12 parole, ti consigliamo di utilizzare supporti non connessi a internet come un pezzo di carta o un supporto metallico in cui incidere le 12 parole.
Per essere certi che tu abbia scritto correttamente le 12 parole, seguendo il corretto ordine, ti chiederemo di inserirne alcune.
Ricorda
Per visualizzare il Codice di recupero, ti verrà richiesto di inserire la password che hai scelto al momento della registrazione.